Google Maps Mobile: ancora novità

Non si fermano le novità di Google per quel che riguarda il proprio servizio di mappe mobili.

Dopo i miglioramenti alla precisione della funzionalità La mia posizione e l'introduzione della ricerca web geolocalizzata, è oggi la volta di una nuova versione di Google Maps Mobile, per ora disponibile solamente su dispositivi Blackberry e J2ME.

Con quest'ultima release, GMM si avvicina sempre più, in quanto a potenza, alla propria sorella maggiore su desktop. Tra le funzioni aggiunte figura infatti StreetView, che consente di visualizzare le immagini delle strade e dei luoghi, ove disponibili, sia sulla mappa che a tutto schermo. E inoltre possibile ruotare la visuale e spostarsi sul percorso scelto.

Un'altra novità particolarmente apprezzata è quella che consente ora di leggere le recensioni degli esercizi commerciali (ristoranti, hotel, ecc.).

Da ultima, infine, ma certo non meno importante, la possibilità di ricevere indicazioni sul percorso da compiere non solo in auto, ma anche a piedi, altra chicca quando ci si trova a muoversi all'interno di una grande città, tra sensi unici e aree per soli pedoni.

Come al solito, GMM è scaricabile da www.google.com/gmm. Per chi come me, invece, dovrà ancora attendere ancora per un po' la versione Symbian o quella Windows Mobile, l'unica consolazione è il video qui sotto con tutte le nuove funzionalità illustrate.

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: