Motorola ZN5: anteprima e hands on della fotocamera da 5 megapixel

Motorola ZN5 evento

"Non chiamatemi fotofonino", questo sembra voler dire il Motorola ZN5, cellulare che coniuga le classiche funzioni telefoniche con quelle di una fotocamera riuscendo a tenere separate entrambe le parti con il fine di svolgere un buon lavoro su entrambe e non rischiare di incappare nel proverbio "il troppo stroppia".

Vecchio accostamento? Si, molto vecchio ma - per una volta - ottimamente riuscito. Invitati da Motorola all'evento organizzato per mostrare le caratteristiche fotografiche dello ZN5, abbiamo potuto testare a fondo il sensore da 5 megapixel che equipaggia questo cellulare.

Prima tappa del tour guidato è stata la dimostrazione della compatibilità del cellulare; collegato via USB ad una cornice digitale Kodak ha trasmesso immediatamente le foto memorizzate sulla memory card, senza necessità di configurazioni particolari.

Motorola ZN5 evento
Motorola ZN5 evento
Motorola ZN5 evento

La collaborazione con Kodak, però, non ha portato solo ad una elevata compatibilità con l'hardware (incluse le stampanti a cui è possibile comandare la stampa tramite cellulare in Wi-Fi, Bluetooth o USB) ma ha permesso di integrare anche il software per la Kodak Gallery.

Con pochi click e utilizzando Wi-Fi, MMS o cavo USB via PC, potremo inviare le foto scattate con lo ZN5 direttamente al nostro account Kodak e ordinare la stampa delle foto (facendole arrivare in comodità a casa nostra) o condividerle con gli amici.

Tralasciando il contorno e andando al piatto forte, diciamo subito che il sensore fotografico dello ZN5 è in grado di tener tranquillamente testa a una fotocamera digitale. Dopo aver visto la stampa di alcune foto in diurna (potete vederne alcune nelle immagini della galleria), chiediamo qualche evidenza degli scatti in condizioni di luce particolare, risultando stupidi dalla qualità ottenuta.

A breve potremo proporvi una recensione completa dello ZN5, assicurandovi che verrà fatto di tutto per mettere alla frusta il sensore fotografico al fine di testarne la bontà. In caso la prova confermi le premesse le fotocamere digitali compatte hanno un nuovo avversario in grado di giocare su ottima qualità, ottiche in vetro, alta compatibilità e funzioni di condivisione evolute.

Non ci resta che darvi appuntamento a breve per una recensione completa dello ZN5 e - prima - qualche sample digitale delle foto scattate dal cellulare.

Motorola ZN5 evento
Motorola ZN5 evento
Motorola ZN5 evento

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO