Motorola X non è solo uno smartphone ma un vero marchio, attacco diretto a Samsung

Motorola X "Motorola X" non è un semplice smartphone, o meglio: potrebbe non essere soltanto questo. Stando a quanto emerso in rete nelle ultime ore, infatti, il nome identificherebbe un marchio completamente nuovo che potrà permettere di contrastare il dominio assoluto di Samsung Galaxy, e dopo l'annuncio tiepido di S4 l'idea non pare affatto inverosimile. Anche perché - e questo va messo in evidenza sin da subito - Google sembra parecchio agguerrita nei confronti dei coreani: recentemente, infatti, è emersa l'esigenza che Big G ha di contrastare il loro strapotere anche in ambito Android, proprio attraverso una stretta collaborazione con il team Motorola.

Ciò non toglie, ovviamente, che Motorola X preveda pure il rilascio di uno smartphone, la cui data di rilascio non è stata ancora comunicata e che dovrebbe essere annunciato nel corso del 2013, con molta probabilità il 15 maggio, durante l’I/O; qualcuno è pronto a scommettere che sarà pronto per giugno (lo stesso periodo del rilascio di Google Play News), ma è ancora presto per dirlo.

Le voci vengono da una fonte interna all'ex Motorola e non dovrebbero corrispondere a una bufala bella e buona. Lo si spera, almeno: Google farebbe sul serio, nel caso, e una sana (?) competizione non potrà che migliorare l'esperienza mobile di tutti gli utenti. Cosa vi aspettate dai nuovi device Motorola X?

  • shares
  • Mail