Mozilla Firefox per cellulari, potrebbe vedersi solo nel 2010

firefox mobile annunciato 2010L'ultima volta che ve ne parlammo, fu a gennaio, in occasione di alcuni possibili screenshots apparsi in rete di quello che, poteva apparire come il browser mobile di Firefox. A distanza di parecchi mesi, sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali circa il prodotto Open source della Mozilla Foundation.

A far trapelare le indiscrezioni è lo stesso CEO Mitchell Baker, il quale rivela che gli sviluppatori sono già al lavoro della versione mobile di Firefox e che questa sarà pronta entro due anni. Non passano però notizie riguardo le piattaforme per le quali sarà disponibile il loro attesissimo prodotto.

Basato sullo stesso core di Firefox 3 per desktop, la versione mobile si porrà come obiettivo quello di rivoluzionare la navigazione dai cellulari, offrendo maggiore qualità. Sarà dunque un degno concorrente di Opera Mobile ed Opera Mini, senza contare gli altri validi concorrenti del settore. Osserveremo con attenzione, gli sviluppi della "guerra dei browser mobili".

[via Symbian-Freak]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: