Google Maps: da oggi anche le indicazioni per la metro di New York

Continuano a fioccare le novità in casa Google per quel che riguarda Google Maps, sia in versione desktop che in versione mobile. Da ieri è infatti possibile utilizzare questa fantastica applicazione anche per ottenere indicazioni sugli spostamenti da effettuare utilizzando i mezzi pubblici, se ci si trova nell'area metropolitana di New York. Magari ci fosse stata qualche mese fa quando ero in vacanza da quelle parti...

Ma la cosa più interessante è che, anche se al momento le indicazioni della metro funzionano solo su Blackberry e cellulari java, nel testo della presentazione fatta da Google si fa esplicitamente riferimento anche alle versioni per smartphone S60 e Windows Mobile, onde per cui direi che è imminente una nuova release, che probabilmente conterrà anche le funzionalità StreetView e percorsi pedonali di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Per quanto riguarda l'Italia, a tutt'oggi sono 3 le città per le quali sono fornite indicazioni sull'utilizzo dei mezzi pubblici: Firenze, Genova e Torino.

[Via Official Google Blog]

  • shares
  • Mail