Labyrinth per iPhone

Labyrinth-iPhone

L'iPhone reagisce ai movimenti grazie all’accelerometro integrato. Ruotando il cellulare si può visualizzare una foto in modalità ritratto o in quella panorama, ad esempio. Questa funzione è anche utilizzata da numerosi giochi che possono essere acquistati su App Store, il negozio virtuale di Apple.

Uno dei videogame che sfrutta in pieno l'accelerometro dell'iPhone è Labyrinth, una fedele riproduzione del famoso gioco da tavolo in cui bisogna far percorre ad una pallina di metallo un labirinto e contemporaneamente evitare di essere "risucchiati" da uno dei buchi disseminati lungo il percorso.
Inclinando l'iPhone, la pallina prende velocità e si sposta nella direzione voluta. Non è difficile - all'inizio bisogna solo "prendere solo la mano" - ed è molto divertente. Ovviamente non è un gioco in cui cimentarsi quando si è in autobus o in metro, ma è l'ideale da fare nella pausa studio o di lavoro.

Una recensione completa del gioco la trovate a questo indirizzo, mentre via iTunes è possibile scaricare una versione gratuita di prova. Labyrint costa €5,49 ed è compatibile con iPhone 2G e 3G sui cui gira il firmware 2.0.

[via iTunes Store]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: