BlackBerry Bold in vendita in Giappone dal 2009

boldJapan Research In Motion (RIM) inizierà la commercializzazione del suo smartphone di fascia alta BlackBerry Bold in Giappone a partire dal 2009. La stategia di RIM è di lanciare il nuovo prodotto contemporaneamente in più Nazioni per guadagnare quote di mercato globale, anche se i costi iniziali limiteranno i profitti.

Donald Morrison, responsabile del settore operativo RIM, ha detto che la sua società è molto interessata al mercato mobile del Paese del sol levante che offre grandi opportunità.

Il Bold di RIM è lo smartphone più avanzato ed è il primo BlackBerry a utilizzare reti per cellulari ad alta velocità HSDPA. E' dotato anche di GPS, Wi-Fi e funzioni multimediali.

RIM ha messo in guardia i suoi azionisti dal fatto che i profitti nell'attuale trimestre saranno inferiori alle attese per via degli alti costi legati ai nuovi prodotti ed il suo titolo il giorno successivo è sceso del 25% al Nasdaq di New York (il mercato borsistico tecnologico di Wall Street).

Il maggiore gestore di telefonia mobile locale, DoCoMo, vende già il BlackBerry in Giappone. La decisione di commercializzare anche il Bold è una conseguenza del forte aumento della domanda di cellulari con funzioni di computer.

[via Mobiledia]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: