PosteMobile: promozione per i clienti...ma dove?


Questo è il messaggio che compare sulla home page del sito dell'operatore virtuale del Gruppo Poste Italiane. Peccato che, chiamando il numero gratuito 803.160, come suggerito, di tale "imperdibile promozione" non ne troviamo traccia.

Prima che l'operatore automatico ci dia le indicazioni per ricevere le informazioni su tutti i prodotti del Gruppo, infatti, vengono forniti i dettagli di una delle opzioni attivabili da chiunque, indipendentemente da tale "promozione": "Con i miei amici".

Tale opzione consente di parlare ed inviare messaggi a tutti i numeri PosteMobile: a fronte di un canone mensile di 5 € si hanno a disposizione 500 minuti di chiamate e 500 sms verso le numerazioni dello stesso operatore virtuale, per un massimo di 12 mesi. Può essere abbinata a qualsiasi piano e si sovrappone all'opzione "Con te" (che rimane attiva e funzionante in caso di mancato rinnovo della "Con i miei amici" o alla scadenza di questa).


Davvero non riusciamo a comprendere il significato di tale campagna promozionale: l'opzione può essere attivata, comunque, in qualunque momento dai clienti Poste Mobile; non ci sono agevolazioni né sul costo di attivazione (già pari a zero) né sui canoni mensili.

Se la promozione riguarda qualche altra cosa di sicuro non è così semplice da ricercare tra le tante opzioni che la voce automatica mette a disposizione. Seguendo il link dalla home page del sito arriviamo ad una pagina dedicata che, però, non fornisce altre informazioni utili: anche in questo caso solo il suggerimento di chiamare il numero gratuito.

Come ultimo tentativo proviamo a contattare l'operatore: quelli interpellati non erano a conoscenza di nessuna promozione particolare.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: