Rilasciata la versione 3.0 di mShell, maggiori vantaggi per sviluppatori e utenti finali

mshell 3.0 update freeware applicazioniLo scorso 29 settembre, con oltre un mese di ritardo, è stata finalmente rilasciata la nuova versione di mShell 3.0. Tanto attesa dagli sviluppatori singoli, che ora potranno proporre i loro lavori ad un pubblico più ampio.

Ricordiamo brevemente che mShell è un linguaggio di programmazione semplice e flessibile, di rapido apprendimento. In questa nuova versione, compatibile con le piattaforme Symbian (tutte le versioni di S60 e UIQ) è stata introdotta la possibilità di compilare gli script per poterli utilizzare come applicazioni standalone. Proprio questa funzionalità è quella più utile per i programmatori per distribuire le proprie creazioni senza che mShell sia installato nei devices.

Oltre a questa importantissima funzione (che a dirla tutta, è ancora in fase beta e presenta qualche problemino), sono state introdotte nuove funzionalità e nuove caratteristiche al linguaggio che ora diventa ancora più potente. Per il download e altre informazioni, visitate il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: