Solo 279 € per il Nokia Tube e sconfiggere Apple

Nokia 5800 XpressMusic

Attraverso un evento in diretta da Londra e Singapore, Nokia ha finalmente lanciato ufficialmente il modello Nokia 5800 XpressMusic, chiamato anche Tube, cioè il dispositivo in risposta all'iPhone di Apple e a tutti gli altri smartphone di questo segmento di mercato. Non vi parlerò delle sue caratteristiche tecniche, di cui abbiamo già trattato i punti salienti, ma tengo a sottolineare la strategia messa in campo dalla casa finlandese per sbaragliare la concorrenza e, tra tutti, Apple e il suo iPhone che sembrano imbattibili.

I punti mirati, corrispondenti tra l'altro alle debolezze della Mela, sono sintetizzabili in:
- Musica. Tramite il portale Comes With Music, che aprirà nel 2009, la società permetterà per 1 anno di scaricare la musica senza limiti.
- Funzioni. Il Tube ha funzioni che Apple nega da tempo: supporto agli MMS, registratore video, copia/incolla, Flash per il browser e altre.
- Prezzo. Questo è il punto forte della strategia: solo 279 € senza contratto, meno di molti altri telefoni della stessa fascia.

Il 5800 XpressMusic, con il suo schermo da 3,2" utilizzabile con il pennino, la memoria espandibile, l'alta autonomia della batteria e la fotocamera da 3,2 Megapixel con ottica Carl Zeiss, ha tutte le carte in regola per diventare l'oggetto di culto del prossimo anno. La società dovrebbe iniziare la commercializzazione entro dicembre, in tempo per Natale. Trovate altre foto dopo il salto.

Guarda le immagini del Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5800 XpressMusic

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: