VoIP sull'iPhone grazie a Fring (si scarica gratuitamente da App Store)

fring Da quando Apple ha inaugurato l'App Store e quindi ha offerto la possibilità di installare applicazioni di sviluppatori terzi sull'iPhone, il sogno di ogni utente è quello di poter utilizzare il proprio smartphone per effettuare telefonate VoIP (Voce tramite protocollo Internet).

Da diversi mesi Skype offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che per soli €3,39 al mese permette di effettuare telefonate illimitate verso tutti i numeri di rete fissa. Le chiamate si possono fare tramite il client multipiattaforma Skype oppure acquistando un telefono wireless Skype, che però sono abbastanza costosi.

Grazie a Fring, un software gratuito scaricabile da App Store di iTunes, è possibile sfruttare l'abbonamento Skype con l'iPhone. Le telefonate VoIP si possono fare solo via network wireless - non si può utilizzare un collegamento 2G o 3G .

Purtroppo le buone notizie finiscono qui. Infatti, la qualità audio lascia molto a desiderare (una recensione la trovate a questo link), non solo per le telefonate, ma anche per le chat audio Skype, MSN e GTalk.

Chi prova Fring con Skype può lasciare le proprie impressione tramite un commento.

[grazie a Luca Saccomani per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: