KDDI annuncia nuovi display OLED e 3D per cellulari



Continuano a fioccare concept e prototipi dalla fiera dell'elettronica più importante del Giappone, il CEATEC. Dopo il cellulare con proiettore incorporato, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, è ora la volta di KDDI, che presenta i propri innovativi display OLED e 3D.

Il display OLED, prodotto da Samsung e grande 3,1 pollici è in grado di fornire un'immagine dettagliatissima, con una risoluzione di 800x480 pixel, ed un consumo assai ridotto per quel che concerne la durata della batteria. Con una tale risoluzione è ipotizzabile pensare alla visione di filmati in qualità simile a quella di un DVD o all'utilizzo del cellulare come carta elettronica su cui leggere pubblicazioni quali quotidiani, riviste o libri.


Il secondo display, invece, prodotto da un'azienda nipponica rimasta per ora anonima, alla medesima risoluzione del primo modello aggiunge anche la capacità di dare istantaneamente profondità alle immagini visualizzate, creando al volo immagini 3D (o quasi) da qualsiasi sorgente 2D.

Il bello è che entrambi i modelli, per quanto ancora prototipi, saranno presto in produzione, dal momento che il loro utilizzo è previsto da KDDI entro la fine del 2009.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail