Cameo: scatta foto con il cellulare in vacanza e mostrale in diretta a parenti e amici a casa sulla cornice digitale


Arriva un nuovo servizio da T-Mobile che speriamo possa essere importato in Italia e che può dare una discreta spinta all'utilizzo degli MMS, da sempre poco compresi dal mercato della telefonia mobile. Si chiama Cameo e prevede l'utilizzo di un cellulare in accoppiata con una cornice digitale dotata di sim telefonica.

Il sistema è semplice: il figlio in vacanza, il fidanzato all'estero e il papà militare impegnato in guerra scattano le foto con il cellulare. Una cornice digitale a casa di parenti e amici riceve queste foto e le mostra in diretta, aggiornandoci costantemente sulla vita dei nostri cari e evitando le - a volte noiose - serate post vacanza passate a visualizzare diapositive o foto sul PC/TV.

Certo, in questo modo al ritorno dal nostro viaggio avremo meno da raccontare dato che gli aggiornamenti fotografici i nostri amici li hanno già ricevuti, però può essere un modo per risparmiare le descrizioni e passare subito al sodo: "ricordi la ragazza che è arrivata nella cornice 7 giorni fa? Bene...mi ha dato un due di picche!"

La cornice, costruita da Parrot, costa 100€ mentre il servizio (che partirà da Gennaio) richiede l'esborso di 10€ al mese per la sim con nuovo numero.

[via slashphone]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: