Skype per i cellulari: rilasciata la seconda beta del programma Java ufficiale

Skype cellulari beta 2 freewareDopo un timido esordio lo scorso aprile, il colosso Skype ritenta la sua “conquista” dei cellulari, dopo esser approdata sugli Smartphone WM. Nonostante il mobile VoIP sia sopravvissuto e cresciuto anche senza un'applicazione ufficiale, grazie alle alternative gratuite come Fring e Nimbuzz per citarne alcune, la società norvegese risulta essere ancora in difficoltà.

Ieri è stata rilasciata la seconda beta dell'applicazione Skype per dispositivi mobili, interamente scritta in J2ME (per garantire la compatibilità ad un numero maggiore di dispositivi) che porta con se un handicap non trascurabile: le chiamate non sfruttano il vero protocollo VoIP, ma si basano su una tradizionale telefonata.

Compatibile con circa 80 cellulari (tra i più diffusi, Nokia, Sony Ericsson, Samsung e Motorola), consente di chattare con i propri contatti presenti online. Discorso più complesso per le telefonate: in entrata si pagherà tramite il credito virtule SkypeOut; in uscita a questo si aggiungerà il costo di una chiamata nazionale. Le chiamate in uscita sono limitate per ora solo ad alcuni paesi, l'Italia purtroppo è esclusa. Per il download visitate il sito ufficiale.

[via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: