Google Nexus 5, si tratta dell'LG D801 con Snapdragon 800?

LG D801 Nexus 5 Google

 

Nexus 4 è stato rinnovato, sebbene molto poco, lo abbiamo visto ieri, ed è ancora in produzione quindi: molto bene. È un ottimo telefono, certo, ma ora è il momento di evolvere, andare avanti. Anche Google sta al passo dei suoi concorrenti Android, nonostante siano interni, e progetta nuove idee, nuovi telefoni.

Google Nexus 5 al Google I/O 2013


Potrebbe essere il caso del tanto chiacchierato Nexus 5, un terminale che vedremo verosimilmente a Maggio in occasione del Google I/O 2013. Ancora LG alla console per quello che si preannuncia un super-terminale, tranquillamente ai livelli del Galaxy S 4 e di tutti gli altri telefoni del 2013: già alcuni bechmark trovati in Rete, esattamente nel sito GLbenchmark, parlano chiaro.

Il potente processore Snapdragon 800 (MSM8974), infatti, muove il modello D801 che ha prestazioni superiori a tutti e, nonostante ancora non sia chiaro, potrebbe davvero essere il prossimo episodio della serie Nexus, iniziata con il Nexus One di HTC. La GPU Adreno 330, con un display di 1794 x 1080 pixel e il sistema operativo Android 4.2.2, per l’aggiornamento alla 5.0 ci sarà da attendere sempre Maggio, sono le poche altre cose che si conoscono di questo misterioso device.

E se invece fosse l'Optimus G2?


Stante la disponibilità dello Snapdragon 800 solo a cavallo della prossima estate possiamo pensare possa trattarsi o di un Nexus 5 presentato a maggio, sì, ma commercializzato più avanti oppure si affaccia l’ipotesi che si possa trattare di un "semplice" Optimus G2 che, in ogni caso, debutterebbe nel Q3 del 2013.

In ogni caso la risposta è no, decisamente no: Google non ha paura di un eventuale Facebook phone, se mai dovesse arrivare già la prossima settimana, ma lo riteniamo difficile.

Via | GSM Arena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO