Samsung Galaxy S4, root già disponibile

Il Samsung Galaxy S4 non è ancora disponibile sul mercato, ma esiste già il sistema per ottenere il root del telefono. Alcuni "smanettoni" pensano di aver trovato il modo per avere accesso al software del nuovo smartphone in modo da aggiungervi nuove funzionalità. Il root sembra funzionare su tutte le versioni dello smartphone tranne che su quella quad-core pronta a giungere nel Regno Unito.

Gli esperti di rooting del forum XDA hanno pubblicato i file necessari per operare sul Samsung Galaxy S4 e una guida da seguire passo passo per sbloccare tutte le funzionalità aggiuntive, funzionando però solo sulla versione dell'ammiraglia Samsung con processore Exynos 5 Octa a otto core.

In arrivo il root per tutti


Per il momento rimangono esclusi dalla possibilità di root tutti gli utenti della Gran Bretagna - a causa di una carenza produttiva dei nuovi chip Exynos - e degli Stati Uniti, insieme ad altri paesi selezionati, che riceveranno il Samsung Galaxy S4 con processore Qualcomm Snapdragon 600 a quattro core. È comunque in lavorazione un sistema che permetta di sbloccare anche la versione quad-core, che probabilmente arriverà in tempo per quando il telefono sarà ufficialmente sul mercato internazionale.

Il lancio dell'ammiraglia


Il Samsung Galaxy S4 sarà in vendita a livello internazionale a partire dal 26 aprile, con disponibilità presso i rivenditori e offerte dedicate in preparazione da parte degli operatori telefonici. I prezzi sono ancora da confermare, ma le prime indicazioni suggeriscono che potrebbe essere più conveniente rispetto al suo più grande rivale, l'iPhone 5 di Apple. Si attende l'ufficializzazione delle prime offerte nelle prossime due settimane.

Via XDA

  • shares
  • Mail