Serie A 2008/09 per cellulari J2ME: tutti i risultati delle partite di calcio sul proprio telefonino

serie A 2008 / 09 shareware stefano russello j2me

Che il campionato più bello del mondo sia quello italiano, non ci sono dubbi. Se siete appassionati di calcio e non avete sempre la possibilità di seguire tutte le partite ma volete tenere traccia di tutti i risultati, Stefano Russello ha creato un programma J2ME pensato proprio per voi: Serie A 2008/09.

Essendo scritto in Java, è compatibile con molteplici dispositivi, inoltre, il programmatore ha pensato bene di creare delle versioni ad Hoc per ogni tipologia di cellulare. L'applicazione consente, dopo la registrazione dal costo di 5€, di visualizzare il calendario completo della stagione calcistica in corso, visualizzare informazioni sulle squadre, aggiornare la classifica ed avere l'archiviazione di tutti i risultati del campionato, sia automaticamente – tramite la connessione ad internet- che manualmente.

Oltre alle varie funzionalità statistiche sui gol, partite e punteggi, l'applicazione presenta una grafica gradevolissima e molto azzeccata. Grazie al produttore, abbiamo potuto provare il programma, ecco di seguito le nostre impressioni.
serie A 2008 / 09 shareware stefano russello j2meCome già si poteva intuire dalle schermate, presenti anche sul sito ufficiale, l'applicazione ha un'interfaccia chiara e molto accattivante che lo rende molto user-friendly. Le opzioni a disposizione nel menù principale sono 3: calendario, classifica e squadre. La voce calendario, offre di giornata in giornata la possibilità di aggiornare i risultati manualmente (anche di inserirne alcuni fittizi in modo da alterare la classifica generale), o tramite la connessione internet.

Questa è l'unica voce che (facoltativamente) richiede la connessione, consuma una media di 4KB per giornata. E' possibile anche eseguire l'aggiornamento di tutte le giornate trascorse, ad esempio nel nostro test abbiamo eseguito il download dei risultati dalla prima a quella di ieri (7 giornate): il consumo è stato pari a circa 20KB. Funziona anche in modalità Wif-Fi.

La classifica si aggiorna con i dati presenti nel calendario. La sezione squadre, presenta i colori delle due maglie di ognuna e una foto indicativa dello stadio di appartenenza. Il costo dell'applicazione, è di 5€. Tuttavia, è prevista la possibilità di poterla provare per valutarne il corretto funzionamento sul proprio dispositivo. Grazie allo sviluppatore, Stefano Russello, abbiamo a disposizione tre licenze per voi lettori: chi è interessato deve esser registrato col suo nick e un indirizzo mail valido, sul quale verrà ricontattato.

Chi intende acquistarlo, faccia attenzione a NON disinstallarlo: pena la pedita della licenza. Maggiori informazioni, download delle diverse versioni, sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: