Un brevetto mostre delle nuove funzioni attribuite al tasto Home dell'iPhone

brevetto apple per il tasto home e un nuovo dispositivo

Recentemente Apple ha depositato due nuovi brevetti presso il Patente and Trademark Office statunitense: il primo mostra alcune nuove funzionalità del tasto Home dei dispositivi iOS, mentre il secondo mostra un nuovo dispositivo ibrido tra un tablet e un notebook.

Il tasto Home della prossima generazione di iPhone potrebbe diventare più sensibile ad una specifica tipologia di tocco, al fine di lanciare una sorta di menù che mostra le applicazioni predefinite da poter utilizzare senza dover necessariamente superare LockScreen.


Un MacBook con schermo touchscreen rimovibile


Il secondo brevetto riguarda un nuovo dispositivo: una sorta di ibrido tra un notebook e un tablet. Lo schermo touchscreen può essere rimosso ed utilizzato comodamente come un vero e proprio tablet. Di seguito un estratto della descrizione del brevetto:

Lo schermo potrebbe essere touchscreen o possedere un altro meccanismo di input per permettere al display di assumere nuove funzionalità in qualità di dispositivo di input. Questo tipo di funzionalità potrebbe risultare utile nel caso in cui il display venga rimosso dalla sua base. La congiunzione delle parte potrebbe essere caratterizzata da un dispositivo magnetico che potrà interagire con altri differenti componenti in modo tale da assicurare un aggancio solido al dispositivo.

Non è detto che questo nuovo dispositivo verrà immesso sul mercato, infatti è possibile che resti solo un brevetto. Tutto dipende da Apple e il mercato (ovviamente).

Via | 9to5Mac

  • shares
  • Mail