Trapster segnala autovelox, semafori con telecamera e pattuglie della stradale sull'iPhone

Trapster01 Ieri vi abbiamo parlato di Cams Ahoy!, un software per l'iPhone 3G che segnala la presenza di autovelox. Oggi è la volta di una utility simile, ma potenzialmente migliore: Trapster.

A differenza di Cams Ahoy!, Trapster è gratuito e segnala non solo la presenza di autovelox, ma anche i semafori con telecamera, i posti di blocco o le pattuglie della stradale (eventualmente si possono aggiungere quelli non segnalati). Il software utilizza il GPS ed il Wi-Fi, quindi, potrebbe essere utilizzato anche da chi ha un iPhone EDGE, a patto però di trovarsi in una città cablata con il Wi-Fi.

Quando ci si avvicina ad un autovelox, semaforo o posto di blocco della Polizia, Trapster emette un avviso acustico e anche una vibrazione (da attivare nelle preferenze del software).

Purtroppo, Trapster è stato appena rilasciato ed ha qualche difetto di gioventù: "utilizzando il cursore in basso per effettuare lo zoom sulla mappa, l’iPhone si blocca e si è costretti a spegnerlo forzatamente tenendo premuti contemporaneamente il tasto Home e quello on/off.".

Trapster (il link apre iTunes) si può scaricare gratuitamente da App Store e richiede l'aggiornamento software iPhone 2.0.

[via Spider-Mac]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: