Nokia Lumia 928 non è "Catwalk", alcuni render. Sarà solo in USA

È giunta sotto ai nostri occhi un'immagine di uno smartphone Nokia che non sarà commercializzato in Europa, il Nokia Lumia 928. La notizia è resa più importante dalla smentita di un rumor precedente: questo modello non è il prototipo conosciuto come Catwalk, che sarà probabilmente l'erede del Nokia Lumia 920 standard.

Abbiamo avvistato il primo render credibile del nuovo Nokia Lumia 928. È stato diffuso dal canale Twitter di @evleaks, che ci è già noto per aver pubblicato per primo i render accurati dei Nokia Lumia 920, 820, 720 e 520. Come già molti sanno, questo non è altro che una variante del Lumia 920.

Le novità

Come descritto, il telefono non verrà mai diffuso in Europa, dato che non è dotato di SIM ma utilizza lo standard CDMA utilizzato esclusivamente da Verizon. In passato questo nominativo è stato associato al prototipo anche noto come Catwalk, ma il collegamento tra esso ed il Lumia 920 si è rivelato una bufala. Nelle specifiche di questo smartphone mancano proprio le tanto agognate caratteristiche attribuite a Catwalk, come ad esempio il corpo in alluminio. Infatti, il nuovo Lumia 928 è in policarbonato proprio come il 920. Confermato invece il flash allo Xenon e l'upgrade dello schermo, che sarà finalmente Super AMOLED, mentre il Noka Lumia 920 è IPS - resta invariata la diagonale da 4.5 pollici.

In riferimento a suo fratello "920",a parte le dimensioni che sembrano più contenute soprattutto nello spessore, il resto rimane sostanzialmente uguale, quindi un processore Qualcomm SnapDragon S4 dual core da 1.5 GHz, fotocamera da 8.7 megapixel con stabilizzatore OIS PureView.

E il Catwalk?

Il Catwalk è molto probabilmente il successore del Lumia 920. Da tutto quello che sappiamo esiste ed è già in cantiere. Sarà forse presentato entro Maggio per contrastare il Samsung Galaxy S4 ed il nuovo iPhone 5S. A rivelare la sua uscita è stato @flapic che, già in passato, ha fornito alcune veritiere anticipazioni. La sua principale caratteristica sarà l'adozione, è la prima volta in un prodotto Lumia, di un corpo in lega di alluminio. Questo gli permetterà di uno sgravio del peso di 50 grammi, arrivando cosi a 132 grammi - in questo modo la serie Lumia tenderà ad allinearsi alla concorrenza.

Le sue dimensioni sono giudicate essere di 129x71x8.4 millimetri: si tratterà di uno smartphone più sottile dell'attuale Nokia Lumia 920, che nello spessore supera abbondantemente i 10 millimetri. Questo sarà possibile grazie all'adozione della tecnologia OctaOLED, che è simile all’AMOLED ma dovrebbe integrare nello stesso strato il display ed il sensore touchscreen in uno spazio di appena 2 mm.

L'hardware interno sarà sostanzialmente lo stesso dell'attuale top di gamma, quindi stesso processore Snapdragon S4 e stessa RAM. Nulla è dato sapere della fotocamera che però dovrebbe almeno avere il flash alla Xeno come il Nokia Lumia 928.

Via | Mynokiablog.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: