Google Play Store 4.0, ancora indizi per il nuovo store online di Big G

Grandissimo fermento attorno a Google negli ultimi tempi. Si parla di moltissime cose che riguardano la mega azienda con sede a Mountain View, in California.

Google Play Store 4.0

Innanzitutto Android 5.0 come argomento principale, che porterà con sé nuovi terminali, probabilmente una nuova messaggistica, identificata con Google Babel e che si integrerà anche con Gmail, e un sacco di altre cose, mai come quest’anno.

Nondimeno proprio tra ieri e oggi il super-rumor che concerne WhatsApp e il tentativo di acquisizione proprio di Google per una cifra vicino al miliardo di dollari. Punto chiave dell’ecosistema Android, quindi della mobilità di Google, è il Play Store online che vende di tutto, non solo libri, applicazioni e film.

Il nuovo Play Store


Da qualche tempo in alcuni Paesi i Play Store vendono anche hardware, principalmente quelli a marchio Google come il famigerato Nexus 4, da noi mai arrivato poiché assente in Italia il negozio di quel tipo. Rivoluzione in arrivo anche per lo store in Internet, quindi, che coincide con le innovazioni previste per il 2013. Google Play Store 4.0, di cui si sono viste e si possono vedere alcune immagini in Rete.

In arrivo le carte prepagate


Restyling completo del negozio nella cui parte superiore si possono trovare Applicazioni, Giochi, Film, Musica, Libri e Riviste: l’intento è stato quello di migliorare la navigazione e far sì che l’utente trovi più facilmente le cose che preferisce. Un altro tassello del nuovo ecosistema Google, cui dovrebbero presto aggiungersi anche le carte prepagate, in stile Apple, per favorire gli acquisti nel ricco Store.

Via | Geeky Gadgets

  • shares
  • Mail