Symbian S60 5th edition e retrocompatibilità con le applicazioni per 3rd edition

s60 5th edition compatibilità software esistente 3rd edition

La nuova piattaforma Symbian S60 quinta edizione, destinata ai dispositivi touch screen, vedrà la luce con la commercializzazione del modello Nokia 5800 "Tube". Tra le varie features, figurano in cima alla lista touch screen e feedback tattile (basato sulla vibrazione del dispositivo).

Oltre alle varie tecnologie compatibili con questo nuovo sistema operativo, variabili a seconda delle capacità hardware dei futuri dispositivi, una delle più importanti è certamente quella della retrocompatibilità con le applicazioni. Infatti, diversamente da quanto è accaduto nel passaggio da 2nd a 3rd edition, le applicazioni già esistenti per quest'ultima saranno compatibili con questa nuova. Tutto questo, grazie a delle interfacce virtuali che consentiranno il controllo e l'interazione dei software (dovrebbe trattarsi di una tastiera alfanumerica a schermo).

I vantaggi di questa caratteristica, saranno a beneficio sia degli utenti finali che degli sviluppatori: i quali avranno modo di adattare al meglio i propri prodotti, con un risparmio notevole di tempo. Per fosse è interessato all'argomento, può visitare la pagina dedicata al download della SDK e la relativa documentazione.

[via MobileReview]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: