BlackBerry OS 10.1, l'aggiornamento in contemporanea col lancio di BlackBerry Q10

Sembra che il primo importante aggiornamento software BlackBerry OS 10.1 inizierà ad essere distribuito entro la fine di questo mese, giusto in tempo per il lancio dello smartphone con tastiera fisica QWERTY BlackBerry Q10.

Non si tratta di una coincidenza, poiché un buon numero di nuove funzionalità introdotte da BlackBerry OS 10.1 sono state pensate per trarre vantaggio dalla tastiera fisica completa del BlackBerry Q10, secondo smartphone di punta lanciato a gennaio insieme al nuovo OS.

Una nuova funzionalità


Tra le novità introdotte spicca Type N Go, un sistema che consente di accedere rapidamente a una serie di comandi direttamente dalla barra di ricerca. Ad esempio, digitando "email" e poi il nome di un contatto verrà lanciato il client di posta elettronica e il destinatario sarà già inserito. Questo sistema funziona con BBM, videochiamate, SMS, telefonate e altre applicazioni.

Scelta rapida


Inoltre, grazie al nuovo aggiornamento, i pulsanti hardware della tastiera funzionano come tasti di scelta rapida: premendo "i" e "o" regoleremo lo zoom, mentre con i tasti "r" o "f" possiamo rispondere o inoltrare una e-mail in modo diretto. La funzione di predizione del testo può essere personalizzata e modificata.

Altre novità


Ulteriori modifiche introdotte dall'aggiornamento includono miglioramenti alle funzionalità Corporate Liable e BlackBerry Balance. Quest'ultimo è un sistema che migliora la sicurezza dello smartphone nel caso in cui venga utilizzato anche per il lavoro, separando i contenuti personali da quelli professionali. Ultima novità, ma non meno importante, è quella riguardante il cambiamento del colore dell'interfaccia tramite un nuovo tema scuro al momento dedicato solo ai proprietari del BlackBerry Q10.

Via Bbin

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: