Messages, il tweak per inviare nuovi messaggi da qualsiasi schermata di iOS

Cydia, lo store alternativo all'App Store, accoglie quotidianamente una serie di nuovi tweak in grado di migliorare le funzioni native di iOS. Un esempio è Messages, un applicativo che consente all'utente di gestire gli SMS da qualsiasi schermata del sistema operativo.

messages per gestire sms da qualsiasi schermata

Chiunque abbia effettuato il Jailbreak sui propri dispositivi iOS, può accedere a Cydia, lo store alternativo ad App Store, che raccoglie tutto ciò che la società di Cupertino non accetta nello store ufficiale.

Ma Jun, un noto sviluppatore del settore, ha appena rilasciato un nuovo tweak sullo store alternativo, che permette all'utente di comporre un nuovo messaggio (o rispondere) all'interno di qualsiasi schermata di iOS, senza dover aprire necessariamente applicazione nativa Messaggi.


Un tweak semplice ed intuitivo


Lo sviluppatore è stato attento ad ogni singolo dettaglio, in modo da rendere l'applicativo il più semplice ed intuitivo possibile. L'utente potrà inviare dei nuovi messaggi di testo o rispondere a quelli in arrivo attraverso una serie di gestures native o personalizzabili tramite Activator.

Le principali caratteristiche del tweak


Le funzioni sono le medesime dell'applicazione nativa Messaggi, ad eccezione delle seguenti caratteristiche:


  • Possibilità di comporre gli SMS a qualsiasi contatto da qualsiasi schermata attraverso delle gesture predefinite

  • Possibilità di rispondere a tutti i messaggi da qualsiasi schermata

  • Possibilità di scegliere tra due stili diversi: quello originale di iMessage o lo stile scuro


Probabilmente l'unica pecca di questo applicativo è il prezzo, infatti Messages è disponibile su Cydia Store alla "modica" cifra di 3,99 $. Nonostante tutto è possibile usufruire di un periodo di prova gratuita per provarne l'efficacia.

  • shares
  • Mail