USA, usare le applicazioni di navigazione satellitare alla guida è illegale

Un giudice della California ha affermato che le applicazioni di navigazione satellitare sono potenzialmente pericolose se utilizzate durante la guida.

non e possibile utilizzare le mappe alla guida

Come saprete, inviare un messaggio o stare al telefono durante la guida viola i precetti del codice della strada, ma ora - secondo un giudice della California - risulta illegale anche utilizzare il dispositivo per consultare le mappe su Google Maps, o qualsiasi altra applicazione di navigazione satellitare.

Può sembrare un paradosso, ma in un'ultima sentenza, la Corte californiana ha dichiarato che le applicazioni di navigazione satellitare sono pericolose alla guida, se non adoperate secondo delle metodologie corrette.


Non è possibile consultare le mappe durante la guida, a meno che...


La corte californiana ha confermato che l'utilizzo di servizio di navigazione satellitare sui dispositivi mobile è illegale durante la guida, ma solo nel caso il dispositivo venga tenuto in mano, in quanto ciò potrebbe risultare pericoloso alla guida; infatti potrebbe impedirci i naturali movimenti e distoglierci lo sguardo dalla strada.

Di seguito un estratto dei documenti della sentenza:

[...] Poiché non è contestato che l'imputato abbia utilizzato il suo telefono cellulare tenendolo in mano mentre guidava il suo veicolo, la sua condotta ha violato il Codice della Strada.

Si tratta di un dettaglio che fin ad ora non era previsto in America, e che ora si aggiunge alle regole del Codice della Strada.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: