Il marchio "iPad mini" può essere registrato, retromarcia dell'ufficio brevetti USA

Il Patent and Trademark Office, che si occupa dei marchi e brevetti in territorio statunitense, fa retromarcia e dà il via libera ad Apple per registrare il marchio "iPad mini".

apple puo registrare il marchio ipad mini

L'USPTO (United States Patent and Trademark Office) - che si occupa dei marchi e brevetti in territorio statunitense - dopo aver negato la possibilità ad Apple di registrare il marchio "iPad mini", fa retromarcia e ritira le obiezioni emesse qualche giorno fa.

La società di Cupertino, dunque, potrà registrare ed utilizzare tranquillamente il nome iPad mini, ma questo non escluderà che altre aziende concorrenti potranno associare il termine "mini" a quello di altri prodotti.


Il marchio inizialmente negato ad Apple


Il Patent and trademark Office aveva emesso ben due obiezioni in merito all'impiego del nome "iPad mini" da parte della Apple: il nome veniva giudicato come descrittivo e non univoco; inoltre nella pagina web dedicata all'iPad mini il pulsante "Compra" non era posizionato abbastanza vicino al prodotto e ciò poteva creare confusione all'utente.

Apple può proseguire la pratica per ottenere la registrazione del marchio


Ora che l'USPTO ha ritirato le obiezioni, Apple può proseguire tranquillamente la pratica per ottenere la registrazione del marchio "iPad mini" in modo da tutelarsi legalmente, ma resta comunque la richiesta di inserire la clausola per precisare che la registrazione è richiesta solo quando il termine "mini" è associato all'iPad. In questo modo anche altre società potranno associare tale termine ai nomi dei propri dispositivi.

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail