G1: un'occhiata alle applicazioni



Dopo l'abbuffata di recensioni dei giochi passati, possiamo ben dire che del T-Mobile G1 si conoscano ormai morte e miracoli, per quel che riguarda hardware e software di base.

Quello di cui invece si sa ancora ben poco sono le applicazioni che sarà possibile scaricare dallo store online di Google e che in T-Mobile assicurano saranno tutte assolutamente gratuite fino al 2009. Per fortuna, a colmare questa lacuna ci ha pensato la redazione di PC World, con un ottimo slideshow comprensivo di foto e una breve descrizione di 15 probabili killer application su Android .

Tra i titoli figura un po' di tutto: applicazioni per il social networking; per il riconoscimento biometrico dell'iride oculare; per rintracciare taxi; per controllare che nessuno dei propri familiari si trovi in una zona pericolosa; per ascoltare le radio online; per controllare i codici a barre degli oggetti e vedere se il loro prezzo è vantaggioso o meno; e chi più ne ha più ne metta.

A primo acchito, e senza poterle provare, direi che molte di queste applicazioni sembrano estramente ben fatte, per essere alla prima release. Staremo a vedere, ormai mancano pochi giorni alla messa in vendita del G1.

[Via PC World]

  • shares
  • Mail