HTC in crisi, primo trimestre del 2013 è il trimestre più basso della sua storia

HTC ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2013 e arrivano brutte notizie. In un mercato degli smartphone sempre più competitivo e in contrazione, HTC ha ottenuto il suo peggiore profitto trimestrale mai registrato.


Molti attribuiscono la causa ai ritardi enormi nella consegna del nuovo HTC One, problema che ha afflitto altri produttori. Invece l'enorme disponibilità è stata l'arma vincente di Samsung ed Apple. Il reddito, l’utile netto della casa Taiwanese, è pari a "soli" 85 milioni di dollari taiwanesi (circa 2 milioni di Euro), registrando un peggioramento nei profitti di oltre il 48 % rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Crisi profonda?


Di certo, il mancato approvvigionamento del nuovo arrivato ha dato un duro colpo ai conti della HTC poiché molti utenti o sono stati dirottati su altri prodotti o sono rimasti in attesa di venire in possesso del bellissimo HTC One. La situazione fa tremare i vertici dell'azienda: secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario Bloomberg, la principale causa dei ritardi nella produzione del nuovo dispositivo di HTC sarebbe da ricondurre alla nuova tecnologia Ultrapixel capace di migliorare la qualità delle immagini non attraverso il numero di pixel, bensì ottimizzando l’utilizzo della luce catturata dal modulo CMOS della fotocamera, benefici che poi nella realtà non sono effettivamente stati cosi straordinari.

La maggior perdita è stata nel mercato Statunitense, sempre punto di riferimento per HTC, ed il risultato è che, come fanno notare alcuni analisti interpellati sempre da "Bloomberg", le vendite mancate nel primo periodo sono ormai irrecuperabili. HTC ora deve dare una sterzata decisa e potenziare l'approvvigionamento del suo prodotto di punta oltre che mirare ad una campagna pubblicitaria degna del suo device, tutto questo prima della distribuzione del Samsung Galaxy S4. Ricordiamo che questo è il sesto risultato negativo consecutivo per la casa Taiwanese.

Via | Androidos.in

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO