Aumentano i download delle applicazioni di circa l'11% nel primo trimestre del 2013

Il mercato delle applicazioni per smartphone e tablet è cresciuto ed ha generato ben 2.2 miliardi di fatturato solo nel primo trimestre del 2013, lo confermano i nuvoi dati pubblicati da Canalys.

il mercato delle applicazioni in crescita

Secondo l'ultimo report pubblicato da Canalys, il numero dei downloads di applicazioni per smartphone e tablet è aumentato di circa l'11% nel primo trimestre del 2013, con dei ricavi che raggiungono la cifra di ben 2.2 miliardi di dollari.

Il mercato è in costante crescita, lo confermano i dati che ha raccolto la società sopraccitata, analizzando i principali store di applicazioni mobile, tra cui i più noti Play Store e App Store.


Il mercato delle applicazioni continua a crescere


Canalys

sta analizzando da tempo i dati relativi ai 4 principali store di applicazioni mobile (in 50 nazioni diverse): App Store, Play Store, Windows Phone Store e BlackBerry World. Recentemente la società ha pubblicato un report in cui viene mostrato il numero di download effettuati negli store ufficiali, aumentato di circa l'11% rispetto lo scorso anno, insieme ai ricavi globali (compreso gli acquisiti In-App) che sono aumentati del 9%.

Gli store hanno incassato la cifra di 13.4 miliardi dollari, generando dei ricavi totali di ben 2.2 miliardi dollari.

Crescita più elevata in Paesi in via di sviluppo


Inoltre lo studio di Canalys evidenzia come i mercati dei Paesi in via di sviluppo - tra cui il Brasile, Indonesia e Sudafrica - abbiano ottenuto delle crescite più elevate rispetto alle altre nazioni. Ad esempio, il mercato europeo ha generato una crescita di download dell'8% e dei ricavi totali più alti del 10% rispetto allo scorso anno.

Il futuro di questo mercato è roseo, e continuerà a crescere anche nei prossimi anni, ma (come ovvio che sia) arriverà anche esso ad un punto di saturazione.

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail