Zed distribuirà giochi in Flash Lite sui propri canali nei 5 continenti

Zed acquisisce mobitweenL'azienda leader mondiale Zed, diffusa in oltre 50 paesi mondiali, sviluppa e distribuisce contenuti per cellulari. In un mercato in così forte espansione, società di questo tipo non possono non guardare di buon occhio le nuove tecnologie che possono riscuotere un buon successo nel mercato.

Alessandro Pace, segnala un'interessante intervista al direttore generale dell'area giochi di Zed, Juan Carlos Gonzalvez. Oltre ad aver rilasciato anticipazioni su un prossimo gioco per iPhone, che verrà rilasciato tramite App Store, ha parlato sulla recente acquisizione della Mobitween.

Con questa mossa, Zed schiera dalla sua parte una società specializzata nello sviluppo di giochi Flash Lite con un portafoglio di oltre 100 realizzazioni. Come si evince dall'intervista, determinante è la volontà da parte di Adobe nel voler integrare il proprio prodotto su un numero di terminali sempre maggiore. Ad oggi i dispositivi compatibili sono più di 400 per un totale di oltre 800 milioni di terminali sul mercato. Numeri interessanti per chi distribuisce giochi, e proprio Zed ha deciso di investire su questo campo (la prima è stata Handango), vedremo come si comporteranno gli altri competitors.

[via Biskero]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: