Samsung Galaxy Mega 6,3 caratteristiche tecniche del nuovo phablet coreano

Solo ieri abbiamo parlato dei due nuovi phablet che Samsung si accinge a presentare molto presto. Si tratta del Galaxy Mega 5,8 e del Galaxy Mega 6,3, GT-I9200, i cui nomi svelano la grandezza del loro incredibile display e fanno capire quanto l’azienda coreana creda, e punti, su questo tipo di dispositivo.

Samsung Game Pad 6,3"

 


L'era dei phablet


Non a caso il successo dei modelli Note e Note II ha mostrato al primo produttore mondiale la retta via da seguire per il futuro, con buona pace dei detrattori e di quanti non credevano a questo tipo di apparato, via di mezzo tra smartphone e tablet.

Del resto gli analisti hanno affermato proprio in questi giorni che se anche Apple non dovesse cimentarsi in questo terreno con un suo prodotto, le perdite che l’azienda di Cupertino subirebbe sarebbero veramente ingenti, data l’altissima richiesta di maxi-smartphone degli ultimi mesi.

Mega 6.3", le caratteristiche tecniche


Oggi sappiamo qualcosa in più del modello da 6,3", dotato di display di tipo PLS (Plane to Line Switching) con risoluzione full HD e processore Exynost 5250 dual-core da 1,7 GHz. In realtà è più probabile che si opti per il nuovo Snapdragon 400, mente la RAM dovrebbe essere di 1,5 GB.

Le sue dimensioni sono di 167,6 x 88 x 7,9 mm. mentre la batteria avrà una capacità di 3200 mAh. Tra le caratteristiche tecniche altre troviamo una fotocamera principale da 8 megapixel con flash a LED, una fotocamera secondaria da 2 megapixel, connettività Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, USB e antenna GPS. Android il sistema operativo che potrebbe essere nella versione Jelly Bean 4.1.2 o già 4.2.2.

Come visto ieri sono due le colorazioni previste, bianca e nera, ma quella bianca sarà disponibile più avanti.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail