AOptix, l'applicazione che effettua la scansione biometrica su iPhone per verificare l'identità delle persone

AOptix ha appena rilasciato una nuova applicazione su App Store, denominata AOptix Stratus App, che permette di eseguire una reale scansione biometrica su iPhone.

aoptix per eseguire una scansione biometrica su iphone

Recentemente la AOptix, una società con sede in California, ha rilasciato una nuova applicazione per iPhone che, utilizzata assieme ad un apposito dispositivo, permette di eseguire una reale scansione biometrica, al fine di verificare l'identità delle persone.

Il sistema "Stratus AOptix" è in grado di trasformare un semplice iPhone in un vero e proprio scanner di impronte digitali, iride, volto e addirittura la voce. Il punto di forza è la sua intuitività, infatti l'applicativo è adatto a qualsiasi tipologia d'utente, anche a coloro che sono alle prime armi.


AOptix ha preferito sviluppare l'applicazione solo per iOS


Jeremy Pritikin

, il direttore del Product Marketing dell'azienda, durante la dimostrazione del prodotto, ha affermato di aver preferito iOS ad Android per motivi di sicurezza:

La nostra azienda ha scelto di progettare l'applicazione per iOS - invece che per i dispositivi Android-based - in quanto il sistema operativo della Apple risulta molto più sicuro e stabile rispetto a quello di Google, e naturalmente questo è fondamentale per i nostri clienti. Inoltre è possibile acquistare lo stesso dispositivo a livello globale ed ha un forte ecosistema per sostenere gli accessori come quelli che abbiamo creato noi.

A chi è destinata?


L'applicazione è stata progettata principalmente per le imprese e le agenzie governative, che la potranno utilizzare nelle dogane o nelle strutture di confine, oppure per l'assistenza sanitaria a distanza, durante le operazioni di soccorso.

AOptix Stratus App è disponibile su App Store, alla "modica" cifra di 179,99 €.

Via | Tuaw

  • shares
  • Mail