iPad 5, è questo il primo pezzo del puzzle?

Dopo qualche settimana di silenzio ci si è accorti che anche Apple ha qualcosa da dire in questo 2013. Tutti aspettano iOS 7 e in Rete si vedono un sacco di concept, alcuni molto ben fatti, oltre al coloratissimo iPhone 5S, sempre se si chiamerà davvero così, atteso per la fine del mese di Giugno.

iTV a parte, si dice la si possa già vedere nel corso dell’anno, gli altri prodotti con la mela saranno certamente i nuovi iPad e iPad mini con display Retina, finalmente, ancora top tra i tablet ma sempre più insidiati dai veloci modelli Android che, dal prossimo Maggio, potranno vantare Android 5.0 Key Lime Pie al loro interno.

Produzione al via entro l'estate


In estate inizierà la produzione, almeno di quello che sarà l’iPad di 5a generazione, pronto al debutto per l’autunno, stagione notoriamente propizia per tutti, Apple non fa eccezione. Ecco che iniziano a vedersi le prime immagini di quelli che saranno i componenti della futura tavoletta al gusto mela.

Design rinnovato e peso ridotto per quello che dovrebbe assomigliare all’attuale iPad mini, solo con un display da 9,7", dimensione che anche per questa volta (giustamente) non si cambia. Nessun’altra informazione riguardo alla novità di casa Apple nonostante possiamo azzardare un processore A7 (o A7X), magari con 2 GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 megapixel.

Successo facile o concorrenza da temere?


Un altro successo assicurato, sebbene non nelle proporzioni del recente, fastoso, passato o pericolo che l’agguerrita concorrenza abbia ormai preso le misure e riesca a fronteggiare il tablet per antonomasia? La risposta, e la chiave di lettura, starà nel software: iOS 7 si scontrerà frontalmente con Android 5.0; vincerà l’ecosistema che maggiormente soddisferà le sempre più esigenti richieste degli affamati utenti.

Via | 9TO5Mac

  • shares
  • Mail