ZTE Geek con CPU Intel Z2580 Clover Trail+ annunciato oggi

ZTE ha annunciato circa un mese fa che lo smartphone ZTE Gran X IN non sarebbe stato l'unico smartphone con CPU Intel Atom. Oggi l'azienda ha ufficialmente annunciato infatti il dispositivo chiamato ZTE Geek.

Scopriamo oggi che lo ZTE Geek (nome abbastanza particolare) monta un display bello ampio, seguendo l'attuale moda dei telefoni di fascia alta che si avvicinano sempre più alla definizione di phablet.

Le specifiche tecniche


A bordo della nuova ammiraglia ZTE troviamo un display HD da 5 pollici (1280 x 720). Il dispositivo è il secondo, dopo il Lenovo K900, a montare il nuovo processore Intel Z2580 Clover Trail+ dual core da 2GHz e, secondo quanto riferito, si tratta di una CPU "due volte più veloce durante il computing e tre volte più veloce per quanto riguarda la grafica rispetto al precedente processore Intel".

Oltre al sistema operativo Android Jelly Bean, a bordo troviamo connettività HSPA, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, GPS, Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 1MP, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, supporto alle schede di memoria MicroSD, batteria da 2.300 mAh e funzionalità di ricarica wireless.

L'annuncio di ZTE

La nostra recente collaborazione con Intel per lo ZTE GEEK trae spunto dal successo della serie ZTE Grand e migliora ulteriormente la nostra competitività nel mercato degli smartphone di fascia alta. Questa partnership mira anche a migliorare l'esperienza dei clienti, offrendo loro più scelte sul mercato.

Queste le parole di He Shiyou, EVP di ZTE.

Nessun dettaglio sulla diffusione


Per il momento non sappiamo ancora quando e su quali mercati verrà lanciato lo smartphone ZTE Geek, ma i dettagli verranno chiariti nei prossimi giorni.

Via ZTE

  • shares
  • Mail