Nokia Lumia, risultati di vendita e modelli più popolari

Nonostante siano passati pochi mesi da quando il Nokia Lumia 620 è stato lanciato sul mercato internazionale, lo smartphone è già tra i dispositivi Windows Phone 8 più venduti.

Secondo i dati raccolti da AdDuplex (raccolti in base all'utilizzo 494 applicazioni per Windows Phone), il Nokia Lumia 620 rappresenta attualmente il 6% del numero totale di dispositivi Windows Phone 8 attualmente utilizzati in ​​tutto il mondo.

I più popolari modelli Nokia


Al momento del lancio, il Lumia 620 ha avuto successo anche perché era lo smartphone Windows Phone 8 più conveniente di produzione Nokia al momento disponibile sul mercato. Il dispositivo è stato poi detronizzato dal successivo Nokia Lumia 520, sul mercato da pochissimi giorni per meno di 200 €.

Se parliamo di Nokia Lumia meno convenienti in termini di prezzo, il Lumia 920 è diventato il dispositivo Windows Phone 8 di fascia alta più utilizzato in tutto il mondo, condividendo la prima posizione con il vecchio Lumia 800 (entrambi hanno il 14% del mercato). Si tratta di un cambiamento significativo rispetto al mese scorso, quando i Lumia 800, Lumia 710 e Lumia 610 precedevano tutti in termini di diffusione il Lumia 920.

La concorrenza Windows Phone


È interessante notare che negli Stati Uniti il Lumia 920 Lumia è secondo al Nokia Lumia 822 di Verizon, mentre l'HTC 8X si attesta in terza posizione. Secondo il report in questione, Nokia è - e non sorprende - il principale produttore di telefoni Windows Phone 8 con l'80% dei dispositivi disponibili. HTC segue con il 14%, infine Samsung con il 5%.

A fine mese Nokia annuncerà i risultati finanziari per questo trimestre, probabilmente capiremo con più precisione la reale diffusione dei dispositivi WP.

Via AdDuplex

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: