Oppo Find 7 sarà uno smartphone quad-core con uno spessore di 6.1mm

Da una indiscrezione, è arrivata la notizia che la emergente Oppo sta per produrre uno smartphone quad core con caratteristiche interessanti chiamato Oppo Find 7, una delle sue peculiarità sarà lo spessore molto esiguo.

Conosciuto come Oppo R809T o (se il nome è vero) Oppo Find 7 sembra destinato ad essere lo smartphone più sottile sulla piazza, stando ai rumor venuti alla luce oggi.

La cinese Oppo punta tutto sullo spessore

Sono moltissimi gli ambiti nei quali i produttori si stanno dando battaglia per guadagnare il primato su una delle possibili caratteristiche salienti del proprio smartphone. Si compete sulla potenza pura di calcolo, sul peso, e soprattutto sullo spessore. Oppo, produttore cinese emergente, aveva già stupito con l'Oppo Finder, che vantava solo 6.5 mm di spessore, un prodotto che con meno di 400 euro proponeva uno schermo da un 4,3” Super AMOLED Plus con CPU dual-core ARM Cortex A-15, 1 GB di RAM e ICS preinstallato.

Abbattere il Record con Oppo R809T

Oppo vuole stupire ancora maggiormente, ed arrivano le prime informazioni da una fonte orientale che l'azienda sta lavorando su un modello, per l'appunto R809T, che potrà annoverare tra le sue caratteristiche uno spessore di soli 6.13 millimetri. Diffuse anche le prime specifiche tecniche con uno schermo da 4.5 pollici capace di una risoluzione di 1280×720 pixel, anch'esso, come molti nuovi smartphone, adotterà un processore quad core che sarà il Mediatek MT6589 affiancato da 1 GB di RAM.

A quanto sembra, uscirà a fine aprile e dovrebbe costare intorno alle 300 euro, incerto il lancio in Italia ma non escluso.

Caratteristiche


  1. Display 4.5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel

  2. Processore quad core che sarà il Mediatek MT6589

  3. 1 GB di RAM

  4. Spessore 6.1 millimetri

  5. SO Android ICS

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail