Il rilascio di Microsoft Office per iOS è stato rinviato a Ottobre 2014

Microsoft Office per iOS e Android non sarà rilasciato quest'anno. La società di Redmond ha attuato un cambio di rotta, facendo slittare il lancio ad Ottobre 2014.


il lancio di microsoft office slitta ad ottobre 2014

Il rilascio del pacchetto Microsoft Office per iOS era previsto, almeno fino ad ora, entro la fine di quest'anno, ma - stando alle nuove indiscrezioni in circolazione - probabilmente slitterà ad Ottobre 2014: la società di Redmond ha deciso di posticipare il lancio per una serie di motivazioni.

Non ritarderà solo il rilascio della versione iOS, ma anche quella destinata agli smartphone Android-based.


Perché il lancio è stato posticipato?


Secondo alcune fonti, il forte ritardo sarebbe dovuto allo sviluppo dell'interfaccia Metro per la nuove versione desktop del software, che probabilmente sarà rilasciata entro la fine del 2013. Si vocifera, inoltre, che la versione per Mac sarà disponibile in Aprile del 2014, assieme ad un refresh generale del software per Windows Phone.

Dunque è probabile che Microsoft preferisca dare priorità (naturalmente) alle sue piattaforme, dedicandosi solo successivamente a quelle delle aziende concorrenti, come iOS e Android. Tuttavia bisogna ammettere che inizialmente si sentiva di più la mancanza di un software come Microsoft Office sugli smartphone: attualmente gli store ospitano una vasta gamma di valide alternative.

Gratis o a pagamento?


L'applicazione sarà disponibile in formula gratuita, ma solo se si limiterà l'utilizzo alla visualizzazione dei documenti, mentre se si vorranno apportare delle modifiche ai file, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. I prezzi restano ancora un'incognita. Tra qualche mese vi sapremo dire di più.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail