Fourquare per iOS: ecco le novità

Fourquare porta su iOS una nuova versione della sua app, completamente ridisegnata al fine di migliorare l'esperienza di uso da parte dell'utente e mettere meglio in evidenza i posti interessanti.

L'ultima versione di Fourquare per iOS (ovvero la versione 6.0 dell'app) presenta diverse novità, come la mancanza del logo in alto, che è stato rimpiazzato con una barra di ricerca “universale”, in maniera da permettere agli utenti di trovare ancora più velocemente quello che stanno cercando, che sia un ristorante, un tipo di piatto o una categoria merceologica.

Sul blog ufficiale di Fourquare si legge che l'obiettivo principale è quello di “rivelare agli utenti ancora di più sul mondo che li circonda alla semplice apertura dell'app, che ora ti permette di trovare esattamente quello che cercavi”.

Sotto la barra di ricerca c'è una mappa molto comoda e facile da usare, che mostra gli amici vicini o dei posti interessanti da visitare. Sotto la mappa invece c'è un elenco di consigli e raccomandazioni personalizzate direttamente dai nostri amici. Nella parte inferiore dell'app è stato inoltre aggiunto un pulsante per condividere la nostra posizione.

Le raccomandazioni sono una parte importante di questa nuova versione dell'app di Fourquare. L'obiettivo è quello di avere dei consigli personalizzati sulla base dell'orario del giorno, della familiarità con un dato vicinato e di cosa è più o meno popolare in un dato periodo. Ad esempio, a sera l'app mostrerà dei ristoranti carini dove poter cenare mentre a pranzo vedremo dei posti dove poter prendere qualche cosa da mangiare “al volo”. Se invece siamo arrivati in una città per la prima volta, vedremo le attrazioni da non perdere.

Via | pcmag.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: