Windows Phone 8, update GDR2. Ecco le novità

Sta per arrivare un aggiornamento software per Windows Phone 8 denominato GDR2, ci sono molte novità che miglioreranno l’esperienza d’uso di questi terminali, risolvendo alcuni problemi ed implementando delle nuove funzionalità!

Work in progress

Il duo Microsoft/Nokia sta lavorando in maniera serrata per dare agli utenti in possesso un Windows Phone 8 un esperienza d'uso sempre migliore e di conseguenza attrarre anche nuova utenza.

Come molti ricorderanno nei precedenti terminali Nokia con Windows Phone 7 era presente il sintonizzatore Radio FM, ma stranamente su WP8 non è stato più possibile trovarlo. Cosa buffa, la casa Finlandese aveva fatto presente che la seconda generazione dei Lumia aveva a bordo la radio FM - solo che non era sfruttata.

Microsoft ha fatto quindi sapere che nel prossimo aggiornamento tale supporto verrà riattivato e che ci sarà la possibilità di gestire la radio direttamente dal sistema operativo senza software di terze parti (Questa funzionalità deve ovviamente essere supportata dall’hardware del proprio smartphone, quindi per i Nokia non ci sono problemi per HTC e Samsung non ci sono notizie).

Tutte le altre novità sono sotto il massimo segreto, ma sappiamo di certo che Microsoft risolverà definitivamente il problema della cartella "Altro", cosa che i produttori di smartphone hanno già pensato a risolvere: HTC che ha posto un limite alla dimensione e Nokia con l'ultimo firmware ha implementato la possibilità di cancellare i file temporanei.

Doppio TAP per sblocco

C'è un'altra interessante novità che potete vedere nel video pubblicato. Nokia insieme a Microsoft implementerà una funzione utilissima, già presente sul Nokia N9 (il famoso terminale con il sistema operativo Meego), ovverosia la possibilità di attivare lo schermo con un doppio tap con il dispositivo in standby. Per chi viene da un Nokia N8 o dalla stessa famiglia di Symbian troverà anche familiare l'orologio screen saver in movimento.

Via | Wpcentral.com
Via |Theverge.com

  • shares
  • Mail