Huawei Edge, appare il case del dispositivo da 6.3 mm?

Huawei ha già annunciato il proprio smartphone di punta per l'inizio del 2013, l'Huawei Ascend D2. A quanto pare, però, la compagnia cinese è al lavoro su un altro portatile di fascia alta che lancerà nella seconda metà dell'anno, chiamato probabilmente Huawei Edge.

Secondo gli analisti di settore, Huawei sembra essere stata ispirata dal metodo di Sony, ovvero quello di lanciare sul mercato due ammiraglie all'anno. Una tendenza che non sembra incontrare i favori del pubblico, almeno sino ad ora.

Huawei Edge e il case del telefono


Il prossimo telefono di fascia alta Android prodotto da Huawei verrà chiamato ufficialmente, a quanto pare, Huawei Edge (forse addirittura Huawei Ascend Edge). Secondo la fonte francese, in apertura potete vedere un'immagine del presunto case dell'Edge, un guscio in alluminio ancora privo di pulsanti, display e modulo per la fotocamera.

In realtà non è detto che il dispositivo arrivi definitivamente sul mercato con scocca in alluminio, anche se potrebbe essere estremamente apprezzato dal pubblico.

Specifiche tecniche note sino ad ora


Per quanto ne sappiamo al momento, l'Huawei Edge dovrebbe montare display da 4.9 pollici 1080p Full HD touchscreen, una fotocamera posteriore da 13 MP, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di storage interno e batteria da 2.600 mAh. Molto probabilmente vi chiederete perché non venga adottata la batteria da 3.000 mAh dell'Huawei Ascend D2, ma la ragione è nello spessore del telefono: la scocca sarà sottilissima, appena 6.3 mm.

A bordo troveremo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Via NoWhereElse

  • shares
  • Mail