Il prossimo iPad sarà più sottile e leggero, parola di DisplaySearch

Il prossimo iPad che Apple ha in serbo per noi sarà ancora più sottile e leggero, lo conferma DisplaySearch, svelandoci anche le possibili soluzioni che la società californiana potrebbe adottare per raggiungere tale scopo.

ipad 5 piu sottile e leggero

NPD Display Search, una nota soceità di analisti e consulenza specializzata nel mondo degli schermi, ha svelato come la società di Cupertino sarà in grado di rendere il prossimo iPad più sottile e leggero rispetto alla generazione precedente.

Come saprete, il Nuovo iPad (la quarta generazione, per intenderci) è stato l'unico dispositivo mobile della Apple ad aumentare le dimensioni e il peso rispetto ad un modello precedente, ma è stata una scelta obbligata al fine di integrare il tanto amato Retina Display.


Come è possibile renderlo più sottile e leggero?


DisplaySerach

ha svelato le soluzioni che probabilmente la società di Cuperino adotterà per rendere la prossima generazione di iPad più sottile e leggera. La prima soluzione consiste nell'integrare uno schermo LED decisamente migliore rispetto a quello attuale, oppure passare ad una tecnologia completamente diversa, come la IGZO della Sharp.

Il design sarà simile a quello dell'iPad mini


Come già hanno affermato altre fonti, il design del nuovo iPad 5 richiamerà quello dell'iPad mini: il corpo del dispositivo avrà degli angoli più arrotondati e dei bordi più sottili.

In conclusione, ricordiamo che queste notizie restano pur sempre dei rumors, pertanto non possiamo essere sicuri della loro veridicità, almeno fino a quando non verranno confermate (o smentite) da fonti ufficiali.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail