Samsung Galaxy Note 3, nuovo design dopo le critiche a Galaxy S4?

Nuova strategia per Samsung Galaxy Note 3, a causa delle critiche rivolte a Samsung per il nuovo Galaxy S4, che ha deluso le aspettative

Samsung Galaxy Note 3

Novità per Samsung Galaxy Note 3, dopo le critiche rivolte a Samsung per aver dato al Galaxy S4 un design anonimo, qualcosa di lontano mille miglia dalla creatività di HTC con One (il cui ritardo, comunque, potrebbero vanificare gli sforzi). I coreani sembrano essersi interrogati parecchio sulle loro scelte e sono arrivati alla conclusione che dai prossimi modelli bisognerà fare qualcosa di più, senza snaturare, ovviamente, la linea dei prodotti offerti (in fin dei conti, non si può cambiare più di tanto, visto che un marchio è identificato anche dalle sue caratteristiche fisiche).

Il phablet Android è uno di quelli sicuramente più attesi, visto che rappresenta il successore di una linea che ha avuto molto riscontro nel corso del tempo, nonostante la concorrenza fosse agguerrita (pensate ai diversi modelli di iPad, ma non solo: il mercato tablet, infatti, è così ricco di dispositivi che riesce davvero difficile ricordarli tutti). Ecco perché i coreani non possono permettersi di sbagliare: le vendite di Samsung Galaxy S4 non saranno influenzate, questo è vero, ma con alcuni accorgimenti la compagnia avrebbe comunque potuto fare di più (pensate, per esempio, alla scelta non positiva di usare il policarbonato piuttosto che il metallo, per risolvere i problemi di produzione in tempi brevi).

Nuovo design e quali specifiche tecniche?


L'aria di cambiamento è stata messa in evidenza da SamMobile, che di certo non è una fonte inattendibile. Secondo il sito, i coreani starebbero progettando un rinnovamento per tutti i loro prodotti, in particolare quello del top-gamma, di cui sono state proposte anche alcune specifiche tecniche:


  • Display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD;

  • SoC Exynos 5 Octa con LTE;

  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;

  • Android 5.0 Key Lime Pie;


Il punto principale, insomma, sono sì i materiali, ma Samsung non ha comunque intenzione di perdere di vista tutto il resto. Cosa vi aspettate da Galaxy Note 3?

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail