Microsoft è al lavoro per il suo Smartwatch

Sembra che la casa di Redmond stia lavorando al proprio smartwatch, per non restare impreparata alla presentazione di prodotti simili della concorrenza.

Microsoft non vuole arrivare seconda?


Ci sono voci insistenti che Google e Apple stiano lavorando alla progettazione di orologi che adottino in qualche maniera il loro sistema operativo mobile. Questo ha messo in stato di allerta tutto il settore, infatti, LG e Samsung hanno già dichiarato di progettare un loro proprio modello di orologio "intelligente".

In America, invece, sta andando molto di moda un accessorio denominato Fitbit, che si interfaccia con gli smartphone. Quindi, è comprensibile che Microsoft voglia essere della partita proprio agli albori di questo nuovo settore, che, però, non dà certezze di espansione o di diffusione alle grandi masse. Il sentore è che questi possano essere prodotti molto di nicchia e poco diffusi.

Microsoft, oltretutto, non è nuova a tali dispositivi - infatti, già nel lontano 2004 creò una linea denominata SPOT, noto anche come "tecnologia intelligente personale". Essa era una piattaforma per dispositivi come orologi, orologi da tavolo e addirittura macchine da caffè abilitate ad accedere ai servizi MSN attraverso trasmissioni radio FM. Tale servizio era attivo fino a pochi anni fa, e permetteva a questi device di ricevere informazioni sul meteo, notizie, messaggi e altro ancora, diciamo un insieme di funzionalità e servizi molto avanti con i tempi, ma ancora poco compreso.

Possiamo credere che tale indiscrezione sia veritiera e che nei laboratori della casa Americana si stia già costruendo un qualche prodotto indossabile. Per ora, però, non abbiamo altre indicazioni e ci basiamo soltanto su rumor. Cosa ne pensate? Un prodotto del genere potrebbe essere di vostro interesse, magari con qualche funzione particolare che possa interagire con la vostra Xbox?

Altre notizie confermano l'ipotesi


Per dare maggiore peso all'ipotesi di questo orologio con sistema operativo, prendiamo spunto dal post pubblicato da Phonearena. Domenica il Wall Street Journal ha divulgato alcune interessanti informazioni pervenute dall'interno di Microsoft. Le notizie sono state rilasciate da alcuni dirigenti della casa americana, che affermano di contatti con produttori asiatici per un display LCD da 1.5 pollici, proprio la misura perfetta per uno smartwatch.

Via | Wpcentral.com
Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail