Foto confronto tra Xiaomi M2A Accanto al Xiaomi M2S

La società Cinese Xianomi presenta due smartphone di ottima qualità e prestazioni ad un prezzo veramente sorprendente. Non erano state diffuse però foto ufficiali, vi presentiamo un primo scatto dal vivo.


Xiaomi ha messo sul mercato due splendidi smartphone, lo Xiaomi M2S ed lo Xiaomi M2A, il primo è il telefono più potente costruito da questa casa e il secondo ha discrete caratteristiche. La vera forza di questi due prodotti è il prezzo, infatti, il più prestante dei due viene proposto alla cifra di soli 242 dollari che, riportati nella nostra moneta, sono poco più di 200 euro.

Xianomi M2A le caratteristiche

Lo Xiaomi M2A, per il momento, sarà disponibile solo in Cina al prezzo di 1499 yuan, per l'appunto 240 dollari. Tra le sue caratteristiche principali, troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 Ghz con architettura Krait 300, coadiuvato da 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Come si può notare, le caratteristiche sono simili ad un HTC One S o un Nokia Lumia 920, ma si propone con un prezzo mai visto che può rompere molti equilibri se arrivasse in Europa senza modificare il prezzo. Questo porterebbe ad un abbassamento dei prezzi generalizzato, portandoli ad un valore commerciale più realistco, probabilmente diverso da quello attuale gonfiato.

Continuando con le sue caratteristiche, vediamo il suo display LCD da 4.5 pollici con risoluzione da 1280x720 con 326PPI, mentre il comparto fotografico è garantito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con con Flash LED e autofocus. Poi, ancora, troviamo una fotocamera anteriore VGA. Il M2A ha il chip NFC, c'è il Wi-Fi con il chip a 5 GHz e la tecnologia Direct Audio HD per il collegamento con i sistemi automotive. Il tutto è governato dal sistema operativo Android, ma non è ben chiara la versione.


  • Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 Ghz

  • Memoria 1 GB

  • Storage 16 GB

  • Display LCD da 4.5 pollici con risoluzione da 1280x720

  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con con Flash LED

  • Fotocamera anteriore VGA

  • NFC, Bluetoothm Wi-Fi

  • SO Android

Xianomi M2S le caratteristiche

Il secondo modello, molto più potente, ha un display più piccolo da 4.3 pollici capace anch'esso di una risoluzione 720p, il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza da 1,7 Ghz. Xiaomi sostiene che con benchmark Antutu ottiene 25.913 punti ed afferma addirittura che è più potente del Samsung Galaxy S4, che messo sul banco di prova ha ottenuto 25.446 punti.

Troviamo al suo interno 2 GB di RAM, e due differenti tagli di storage da 16 o 32 GB. Stranamente, però, le altre informazioni sono un pò frammentarie o non complete, di sicuro c'è che la fotocamera è da 13 megapixel con Flash LED, ma altro non si sa.
Restate sintonizzati per sapere le altre notizie.


  1. Processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 Ghz

  2. Memoria 2 GB

  3. Storage 16 GB, 32 GB

  4. Display LCD da 4.3 pollici con risoluzione da 1280x720

  5. Fotocamera posteriore da 13 megapixel con con Flash LED

  6. SO Android

Via | Gsmdome.com

Via | Gizchina.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: