HTC One, il suo successo spaventa Samsung?

Mentre l'HTC One si guadagna la nomea di miglior smartphone HTC mai prodotto, Samsung sembra iniziare a preoccuparsi. Secondo numerosi fonti, l'azienda sudcoreana è preoccupata: la superiore qualità costruttiva dell'HTC One eclissa i materiali usati per i propri smartphone Galaxy.

L'HTC One è caratterizzato da uno splendido design unibody in alluminio, molto moderno. I telefoni di punta prodotti da Samsung, invece, utilizzano ancora scocche in plastica e policarbonato. Ciò vale anche per ammiraglie quali il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy Note II.

Samsung corre ai ripari


Secondo una delle fonti più affidabili per quanto riguarda le novità Samsung, il blog SamMobile, Samsung sta pianificando il cambiamento per non perdere punti a livello di immagine:

[La compagnia] ha in programma di mutare la qualità dei materiali di costruzione per il prossimo dispositivo di punta.

Si parla quasi certamente del futuro phablet Samsung Galaxy Note III, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente a settembre durante l'evento di punta IFA 2013. Per la prima volta da quando è nata la serie di phablet Galaxy Note, il Galaxy Note III non prenderà ispirazione dal design dello smartphone Samsung Galaxy S4. A dare maggiore credito a questa teoria, vi ricordiamo che HTC ha aspramente criticato la qualità del Samsung Galaxy S4 proprio la sera stessa dell'evento di presentazione.

Cosa sappiamo del Samsung Galaxy Note III


Secondo quanto sappiamo al momento grazie a rumor e presunte rivelazioni, il Samsung Galaxy Note III dovrebbe sfruttare un display AMOLED Full HD da 5.9 pollici, sarà alimentato da un processore Exynos 5 Octa, monterà fotocamera posteriore da 13 megapixel e il sistema operativo a bordo dovrebbe essere Android 5.0 Key Lime Pie.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail