ZTE Geek, un altro Android dal cuore Intel

Un altro modello di smartphone con sistema operativo Android si appresta a montare un processore Intel, esattamente come accade per i modelli XOLO di cui abbiamo più volte parlato in passato. Non è il primo a farlo del costruttore cinese ZTE che ha già presentato il Grand X IN e ha recentemente dichiarato che userà i processori del marchio americano per i suoi smartphone.

ZTE Geek Intel

 


Non prima di fine anno


Non vedremo lo ZTE Geek, questo il suo nome, presentato in occasione dell’Intel Developer Forum, prima della fine del 2013 ma l’intento di Intel - ossia quello di buttarsi a capofitto nel mercato di smartphone, e verosimilmente tablet - è ormai chiaro e sarà il leitmotiv dell’azienda americana per il 2014.

Caratteristiche tecniche


Lo smartphone Geek è dotato di sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean, con un display da 5", secondo quelli che sono gli ultimi dettami del settore, ma con risoluzione "limitata" a 1280 x 720 pixel.

Il processore è l’Intel Atom Z2580 Clover Trail+ da 2 GHz che riesce a essere due volte più rapido dei precedenti in fase di elaborazione dei dati mentre ben tre volte più veloce nel settore grafico, pur riuscendo a ridurre i consumi di energia.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED, quella secondaria da 1 megapixel, la connettività Wi-Fi e Bluetooh e l'antenna GPS. La memoria integrata è di 8 GB, la RAM di 1 GB mentre la batteria ha una capacità di 2300 mAh. Come detto Geek non sarà disponibile sul mercato prima della fine dell’anno in corso nelle due colorazioni classiche nera e bianca.

Via | GSMArena

  • shares
  • Mail