Pantech Vega Iron, lo smartphone Android da 5 pollici verrà presentato il 18 aprile

Pantech è pronta a rivelare la sua nuova ammiraglia armata di Android. Lo smartphone si chiamerà Pantech Vega Iron e che costituirà la nuova punta di diamante dell’offerta della casa coreana in competizione con Samsung. La presentazione è prevista per il 18 aprile.


Il nome di Pantech non risulta essere tra i più conosciuti per quanto riguarda il nostro mercato. La compagnia ha infatti base nella Corea del Sud ed è quella l’area in cui opera principalmente il proprio business. Si tratta infatti del secondo concorrente nella classifica di vendite di smartphone, immediatamente dietro a Samsung.

Uno degli ultimi dispositivi presentati da Pantech è stato il Vega No. 6, un “phablet” con schermo FHD da 6 pollici ed ora la compagnia sfida di nuovo il mostro Samsung con un altro smartphone dallo schermo bello grande.

Caratteristiche tecniche


Il Vega Iron sarà la risposta di Pantech al nuovo Galaxy S4 di Samsung, risposta che, si spera, riuscirà ad uscire dall’oriente e tentare altri mercati.
Questo dispositivo, trattandosi di uno smartphone di fascia alta, sarà ovviamente equipaggiato di tutto punto. Secondo i rumors raccolti finora, le specifiche tecniche del Pantech Vega Iron comprendono una CPU Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una batteria da 2150 mAh. Sistema operativo Android 4.1.2.

Design


La caratteristica principale con la quale il Pantech Vega Iron punta a stupire sta sicuramente nella sua costruzione. Le voci di corridoio giunteci finora ed alcuni render dello smartphone, mostrano una forma sottile ed allungata che dovrebbe essere più snella di quella del Samsung Galax S4.

Lo smartphone di Pantech sarà dotato di un display con una diagonale che si aggirerà attorno ai 5 pollici, una risoluzione di 1920x1080 e sarà circondata da una cornice estremamente sottile, quasi invisibile.

La presentazione dello smartphone dovrebbe avvenire a breve, il 18 aprile, in Corea.
Via | androidauthority.com

  • shares
  • Mail