Nokia EOS, Snapdragon 800 e immagini perfette

Ancora rumor su quello che dovrebbe essere uno dei top di gamma di Nokia per il 2013. Si tratta di quello conosciuto con il nome EOS, con fotocamera da 41 megapixel sulla falsa riga di quella del modello 808 PureView, che peraltro fa foto davvero splendide.

Nokia EOS 41 megapixel

 

Per la prima volta, dopo il terminale che abbiamo citato, la tecnologia PureView dovrebbe fare il suo esordio nella piattaforma Windows Phone 8. Oltre a una fotocamera da sogno, le voci sul nuovo telefono finlandese vogliono caratteristiche tecniche al top, nonostante ancora si sappia molto poco e anche il nome odori di provvisorio.

Una fotocamera da sogno


Della poderosa fotocamera, invece, si sa che avrà un flash a LED e uno allo Xeno, lo stabilizzatore OIS (Optical Image Stabilization) e la possibilità di cambiare l’apertura del diaframma. Anche il software per la sua gestione sarà più complesso di quello che possiamo già vedere sull’attuale modello 808.

È possibile che venga impiegato un processore dual-core, cosa che fa pensare all’utilizzo della piattaforma Windows Phone 8 GDR3 (General Distribution Release 3) che supporterà schermi full HD con dimensioni fino a 6" (possibile l’arrivo di phablet con le finestre?) ma che arriverà non prima del prossimo autunno. Probabile anche una versione quad-core con processore Snapdragon 800.

Altre caratteristiche al top


Tra le altre caratteristiche che si vociferano troviamo il display con risoluzione 1280 x 720 pixel, la batteria con capacità di 2000 mAh e la memoria espandibile con schede di tipo microSDHC. Fine anno dovrebbe essere il momento buono per vedere il novo top di gamma finlandese, probabilmente negli USA, con il sistema operativo made in Microsoft.

Via | PocketNow

  • shares
  • Mail