Jolla, l'annuncio del primo dispositivo in maggio

Jolla annuncerà il proprio smartphone con sistema operativo Jolla Sailfish OS a inizio maggio con moderno design scandinavo e un premio per chi farà il preordine.

Jolla Sailfish, sistema operativo che nasce dalle ceneri di MeeGo, è stato mostrato negli scorsi mesi in fase di crescita tramite video promozionali e piccole anteprime. Se avete sempre tenuto d’occhio MeeGo e avete posseduto un Nokia N9 vi accorgerete immediatamente quanto i due OS siano simili. Sailfish promette di essere un sistema ben funzionante, con un discreto fascino, molto improntato sulle gesture alle quali rispondono numerose applicazioni native.

L'annuncio del sistema operativo


Il presidente di Jolla, Antti Saarnio, ha rivelato che il primo dispositivo della società verrà lanciato a maggio, il mese prossimo, e sarà dotato di "un moderno design scandinavo". Non abbiamo dettagli su cosa intenda con ciò, ma ci aspettiamo comunque qualcosa di particolarmente innovativo. I preordini per il telefono Jolla partiranno da metà maggio, così da permettere di generare hype e dare la possibilità di ottenere un premio in più: a quanto pare i dispositivi pre-ordinati avranno "qualcosa di unico", "qualcosa di speciale che sarà disponibile solo per loro".

La strategia di Jolla


Secondo le parole di Antti Saarnio:

Vogliamo che Jolla diventi un movimento. Vogliamo coinvolgere i fan già nelle prime fasi.

Sappiamo già da tempo che Jolla non ha un budget enorme, quindi è necessario far leva sui fan, sull'hype e sulla volontà degli interessati.

Via Digitoday

  • shares
  • Mail