iPhone 5S avrà fotocamera da 12 megapixel?

iPhone 5, l'ultimo smartphone partorito da Apple, è sul mercato solo da settembre, ma già da mesi si parla del suo successore. L'atteso prossimo iPhone, secondo rumor sempre più insistenti e ricorrenti, dovrebbe montare una fotocamera con un sensore migliore rispetto a quello che troviamo attualmente su iPhone 5.

Ragionando in termini di megapixel, il prossimo modello di smartphone Apple andrà ad avvicinarsi a quanto attualmente offerto sugli smartphone di fascia alta e monterà fotocamera da 12 megapixel.

Raffronto tra sensori


L'iPhone 5 è dotato di una fotocamera con sensore da 8 megapixel e apertura f/2.4, filtro ibrido IR e illuminazione posteriore. Una fonte anonima che lavora all'interno della Wonderful Saigon Electrics, il produttore che creai i moduli per le fotocamere utilizzate da Apple, sostiene che il prossimo iPhone (al momento identificato come iPhone 5S, nome probabilmente provvisorio) avrà una nuova fotocamera con sensore da 12 megapixel, in grado di rendere migliori le riprese e gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, comprendendo anche il supporto HDR.

Risollevare le sorti di iPhone


Nonostante l'ottima posizione di Apple sul mercato, il colosso di Cupertino sente sempre più la pressione della concorrenza: sono attesi sul mercato ammiraglie Android come l'HTC One e il più grande rivale, il Samsung Galaxy S4. Riuscirà Apple a difendere le proprie quote di mercato con un iPhone particolarmente accattivante e aggiornato dal punto di vista hardware?

Via Tinhte

  • shares
  • Mail